Casseforti elettroniche

In un mondo in continua evoluzione i progressi tecnologici possono tornare a nostro vantaggio e questo è certamente vero quando si tratta di funzionalità moderne e di sicurezza. Le casseforti elettroniche garantiscono il massimo livello di sicurezza grazie alla loro tecnologia particolarmente evoluta che, sebbene renda la cassaforte leggermente più costosa rispetto alle tradizionali casseforti a serratura e a combinazione, permette di proteggere in modo eccellente i propri documenti e beni personali contro eventuali rischi di irruzione ed effrazione.

Oltre al fattore costo l’unica “nota dolente” è quella di dover cambiare una batteria ogni tanto, per il resto non ci sono altri motivi per non considerare di investire in una moderna cassaforte con funzioni di blocco elettronico.

L’opzione high-tech di una cassaforte elettronica ha alcuni vantaggi specifici. Si tratta di sistemi personalizzabili che fanno molto più che riconoscere pochi clic di un quadrante – come nelle casseforti della vecchia generazione. Tra la facilità di funzionamento, la notevole affidabilità e le caratteristiche di sicurezza stellari, c’è molto da dire circa benefici delle casseforti elettroniche.

1. Facilità di funzionamento
Se si desidera evitare il fastidio di provare a utilizzare una combinazione componendola magari al buio, una tastiera elettronica può costituire una soluzione ideale. In genere, la tastiera si illumina e viene emesso un segnale acustico quando la si utilizza. Inoltre è possibile modificare facilmente la combinazione su queste casseforti tanto che il settantacinque per cento di tutte le situazioni di blocco può essere risolto senza perforare e rovinare il dispositivo.

2. Affidabilità
Mentre le vecchie casseforti a serratura quadrata possono essere definite abbastanza affidabili, le nuove casseforti elettroniche sono tuttavia decisamente migliori. È possibile programmare in anticipo i codici master e i codici di ripristino super master per maggiore affidabilità e praticità ed è altresì possibile impostare codici diversi per più utenti. Il sistema di controllo permette l’aggiunta e l’eliminazione di utenti, la possibilità di attivare e disattivare funzioni e persino controllare chi ha aperto la cassaforte e quando l’ha fatto, vantaggio questo particolarmente utile per chi possiede un’attività commerciale.

3. Sicurezza
Quando si tratta di funzioni di sicurezza aggiuntive, le serrature delle casseforti elettroniche regnano sul settore.

 


 

Alcuni esempi di Casseforti elettroniche