Parquet Garofoli

 

Il pronto parquet GAROFOLI è realizzato in legno di rovere appartenente alla famiglia della quercia ed ha come caratteristiche principali la durezza che gli consente di resistere agli urti e la particolare rigatura della superficie che gli permette di mascherare bene eventuali graffi.

Di fondamentale ed innovativa importanza è la possibilità di coordinare il pronto parquet GAROFOLI con qualsiasi porta GAROFOLI, con le boiserie GAROFOLI, con le cabine armadio e con i battiscopa GAROFOLI.

Lo spessore del pronto parquet GAROFOLI può essere di 12 o 16 mm ed il trattamento di alta tecnologia cui viene sottoposto durante la lavorazione, gli conferisce un’ottima resistenza all’umidità oltre che una perfetta stabilità, senza mai perdere di vista l’aspetto estetico.

Il pronto parquet GAROFOLI è prodotto in tre diversi formati a listoni: 145×1150 mm, 145×2300 mm e 190×2300 mm ed offre una vasta scelta di colori di finitura.

Il pronto parquet GAROFOLI può essere incollato su sottofondi di cemento e su pavimenti già esistenti. Le foreste da cui proviene il legno di rovere sono certificate per la sostenibilità ambientale.

 


Accedi al sito ufficiale del Parquet Garofoli


 

Alcuni esempi di Parquet Garofoli

 


 

Battiscopa Garofoli

 

Battiscopa GarofoliL’Azienda Garofoli è da anni impegnata ad offrire alla sua clientela prodotti di eccellenza e in questa ottica ha realizzato una serie di prodotti perfettamente coordinabili alle porte come i battiscopa che possono avere misure diverse e tantissime finiture.

I battiscopa Garofoli vengono realizzati in legno listellare ed impiallacciati in tutte le essenze e finiture con cui sono realizzate le porte Garofoli e GIDEA.

Le altezze dei battiscopa Garofoli e GIDEA sono di mm 40-70-85-100 e 130 con uno spessore che varia dai 9 ai 12 mm.

L’ultima novità in questo settore è il battiscopa FILOMURO, che prevede una struttura in alluminio da incassare nella muratura e successivamente l’inserimento del battiscopa in legno che risulterà quindi a filo della muratura.

In questa struttura è anche possibile l’inserimento di luci a led che fungono da segna passo.

L’idea innovativa sta riscontrando un notevole successo tra i tecnici del settore tant’è che tale sistema viene utilizzato anche a soffitto al posto del classico gessolino proprio come rifinitura del soffitto stesso.