Zanzariere

Le zanzariere sono un elemento fondamentale per tenere lontane le fastidiose zanzare, le mosche, gli altri insetti e tutti i piccoli ospiti “non desiderati” che talvolta possono anche portare malattie infettive.

Per essere efficace, la rete di una zanzariera deve essere abbastanza fine da escludere tali insetti senza ridurre la visibilità o il flusso d’aria che deve rimanere a livelli ottimali.

Le zanzariere hanno una lunga storia. Sebbene l’uso del termine risalga alla metà del XVIII secolo, la letteratura indiana del tardo Medioevo faceva già riferimento all’uso di zanzariere nel rituale indù. La poesia composta da Annamayya, il più antico musicista e poeta telugu noto, fa riferimento a domatera, che significa “zanzariera” in lingua Telugu.

La zanzariera può essere realizzata generalmente in cotone, polietilene, poliestere, polipropilene o nylon ma la Suncover ha messo sul mercato un’eccellente soluzione in fibra di vetro. Questa azienda, assai nota in Italia e all’estero, leader assoluto nel settore, propone zanzariere della migliore qualità, senza sfilacciamenti e restringimenti (tipici dei prodotti di qualità inferiore).

Ditta Finestral propone solo zanzariere di qualità superiore perché vogliamo che i nostri clienti abbiano un prodotto che duri, che abbia un bell’aspetto e che sia efficace nello svolgere la funzione di stop agli insetti, inoltre le zanzariere devono essere funzionali, attraenti e persino di design!

In particolare, le zanzariere Suncover (garantite fino a ben dieci anni!) possono essere anche avvolgibili, professionali e su misura, con diversi tipi di applicazioni: al soffitto, in posizione frontale o incassata, in piena luce ecc.. Le dimensioni sono personalizzabili fino a cinque metri di larghezza massima.

 


Alcuni esempi di zanzariere